Chi Siamo


Italian Gourmet con la sua rivista Il Pasticcere organizza, con il patrocinio di Ampi – Accademia Maestri Pasticceri Italiani – e Relais Desserts, la 5° Edizione di World Pastry Stars, Congresso Internazionale di Pasticceria.

World Pastry Stars rappresenta da sempre un momento di incontro – non celebrativo ma fattuale – della pasticceria, un’arena di scambio e dibattito, un momento di crescita e incontro in cui le eccellenze italiane e internazionali mettono a disposizione del settore e dei suoi operatori le loro esperienze in un’ottica di arricchimento e accrescimento reciproco.

In quest’ottica, la 5° edizione di WPS torna con le migliori star della pasticceria internazionale e con una formula contenutistica nuova, dove la parola d’ordine è CONTAMINAZIONI.

Il mondo del dolce è oggi terreno di infinite contaminazioni: DESIGN, MODA, CUCINA, IMMAGINE, in un percorso di continua trasformazione ed evoluzione della professione e dei modelli di business.

Un mondo quello della pasticceria in grande fermento, un mondo che, mai come oggi, attira tendenze e investimenti superando i confini della classica artigianalità per diventare business globale. L’obiettivo di Wps 2018 è semplice e al contempo ambizioso: fornire una overview internazionale di queste nuove strade portando sul palco del Marriott Hotel di Milano coloro che già hanno dato concretezza a un futuro ormai prossimo.

World Pastry Stars 2018 vuole fornire una visione il più possibile completa di queste percorsi innovativi in cui il dolce incontra il design, la moda, la cucina, l’immagine.

Per questo il congresso, diviso in quattro diverse sessioni, coinvolge i migliori professionisti che, in ogni parte del mondo, hanno saputo cogliere e fare propri questi stimoli traducendoli in strategia e occasioni concrete di business.

Non si tratta di pure tendenze, ma di nuove e importanti occasioni di sviluppo per l’artigiano che deve necessariamente evolversi da una visione totalmente incentrata sul prodotto ad una in cui al centro c’è un progetto di business.

Esempi concreti, nuovi format, nuove opportunità dalla voce dei più grandi pasticceri provenienti da Francia, Spagna, USA, Italia, Belgio… tutto questo sul palco di World Pastry Stars 2018.

 

I NOSTRI RELATORI (2014 – 2015 – 2016 – 2017)

Italia: Iginio Massari, Luigi Biasetto, Luca Montersino, Santi Palazzolo, Gino Fabbri, Salvatore de Riso, Marco Antoniazzi, Giuseppe Amato, Niko Romito, Enrico Cerea, Fabrizio Fiorani, Gianluca Fusto, Davide Oldani, Roberto Rinaldini. Francia: Jean Paul Hévin, Philippe Conticini, Pierre Hermé, Frédéric Cassel, Vincent Guerlais, Pascal Lac, Pascal Brunstein, Christophe Adam, Michel Belin, Claire Damon, Franck Fresson, Cédric Grolet, Arnaud Larher. Germania: Volker Gmeiner, Jeff Oberweis, Heinz-Richard Heinemann. Spagna: Paco Torreblanca, Miguel Moreno, Carles Mampel, Oriol Balaguer, Jordi Roca, Yann Duytsche, David Gil. Stati Uniti: Norman Love, François Payard. Giappone: Norihiko Terai. Arabia Saudita: Ehsan Hosseini. Belgio: Pierre Marcolini, Jean Philippe Darcis, Paul Wittamer. Inghilterra: William Curley.

 

Il mondo Italian Gourmet

Italian Gourmet è l’area Food di DBInformation SPA, realtà di primo piano nel panorama editoriale italiano. Al network Italian Gourmet appartengono riviste storiche rivolte ai professionisti del settore:

  • Grande Cucina, la rivista degli chef stellati distribuita anche in edicola e nei ristoranti stellati
  • tre magazine b2b leader nei rispettivi settori: Il Pasticcere, Il Gelatiere, Il Panificatore
  • collane di libri di altissima qualità
  • un portale web Italiangourmet.it e lo shop online shop.italiangourmet.it
  • un ricco e qualificato database con oltre 100.000 iscritti profilati, gestiti da un CRM evoluto.

L’attività del gruppo si è arricchita negli ultimi anni di una vasta organizzazione di Eventi, sia professionali sia consumer, affermatisi sul mercato come appuntamenti imprescindibili per il target. Eventi professionali e consumer, eventi corporate, in house, produzioni ideate ad hoc per le aziende che affiancano il loro brand alle nostre testate, garanzia di qualità e autorevolezza.