Chi Siamo


Italian Gourmet con la sua rivista ‘Il Pasticcere’ organizza, con il patrocinio e la collaborazione di Ampi – Accademia Maestri Pasticceri Italiani – World Pastry Stars, Congresso Internazionale di Pasticceria.

Sulla base del grande successo di pubblico e di critica delle edizioni precedenti, il Congresso torna con le migliori star della pasticceria internazionale e con una formula contenutistica sempre all’avanguardia.

Con il titolo La pasticceria del futuro: l’essenziale è visibile agli occhi la quarta edizione di World Pastry Stars fornirà risposte a domande di grande attualità.

Come deve evolversi la pasticceria per incontrare i gusti dei consumatori, Quanto le nuove necessità in tema di alimentazione debbono influenzare la pasticceria e quanto avranno riflesso sull’ingredientistica e sul bilanciamento delle ricette, cosa cerca il consumatore in termini di estetica del dolce e in che modo le tecnologie saranno d’aiuto ai professionisti lungo il percorso di questa importante sfida.

Wps, dunque, si pone l’obiettivo di essere il momento di incontro – non celebrativo ma fattuale – della pasticceria, un’arena di scambio e dibattito, un momento di crescita e incontro in cui le eccellenze italiane e internazionali mettono a disposizione del settore e dei suoi operatori le loro esperienze in un’ottica di arricchimento e accrescimento reciproco.

Dall’ Europa all’America, senza tralasciare, ovviamente l’Italia, saliranno sul palco coloro che hanno fatto grande la pasticceria contemporanea e che – soprattutto – sono riusciti a compiere il salto dalla tradizionale dimensione artigiana a quella imprenditoriale operando su ampia scala

Dall’edizione 2016, poi, World Pastry Stars, ha allargato le proprie tematiche alla pasticceria da ristorazione, settore strategico, in forte crescita e, soprattutto, terreno di sperimentazione di prodotto e di format.

 

I NOSTRI RELATORI (2014 – 2015 – 2016)

Dall’Italia: Iginio Massari, Luigi Biasetto, Luca Montersino, Santi Palazzolo, Gino Fabbri, Salvatore de Riso, Marco Antoniazzi, Giuseppe Amato, Niko Romito
Dalla Francia: Jean Paul Hévin, Philippe Conticini, Pierre Hermé, Frédéric Cassel, Vincent Guerlais, Pascal Lac, Pascal Brunstein
Dalla Germania: Volker Gmeiner, Jeff Oberweis
Dalla Spagna: Paco Torreblanca, Miguel Moreno, Carles Mampel, Oriol Balaguer, Jordi Roca, Yann Duytsche
Dagli Stati Uniti: Norman Love, Francois Payard
Dal Giappone: Norihiko Terai
Dall’Arabia Saudita: Ehsan Hosseini
Dal Belgio: Pierre Marcolini, Jean Philippe Darcis, Paul Wittamer
Dall’Inghilterra: William Curley

 

Il mondo Italian Gourmet

Italian Gourmet è una divisione di DBInformation Spa. Si occupa di editoria enogastronomica e pubblica riviste storiche quali Grandecucina, Il Pasticcere, Il Panificatore Italiano e Il Gelatiere Italiano, rivolte ai professionisti del settore. Pubblica inoltre numerose collane di volumi dedicati al mondo della ristorazione e della pasticceria, realizzate in collaborazione con grandi chef e con i più noti maestri nazionali e internazionali. Cura i contenuti del sito web www.italiangourmet.it e dello shop online shop.italiangourmet.it.