Biasetto Day

13 ottobre 2018

Congusto Gourmet Institute – Milano

Una giornata col Maestro

Alla scoperta dei segreti del Maestro per imparare a realizzare i suoi dolci con metodo e rigore. Un incontro unico nel suo genere, una full immersion nel Metodo Biasetto, un tuffo dentro alla materia per rispondere ai mille perché esistenti dietro ad ogni creazione.

Una giornata dedicata e pensata per il grande pubblico, per l’appassionato vero di pasticceria, che vuole sperimentare e conoscere.

 

Cinque le ricette protagoniste della giornata.

Si parte con la realizzazione della seconda fase di lavorazione del Panettone, per poi conoscere come realizzare un Cake al cioccolato dalle molte consistenze, morbido, con una forte identità.
La terza ricetta si focalizzerà sulla tecnica del Bignè al cioccolato, un metodo rivoluzionario per realizzare un prodotto della tradizione. A seguire il Macaron Yuzu caramello, un prodotto che solletica di più la creatività del Maestro. Ultima creazione: Torta Magnolia, dai gusti del Centro America, una torta adatta a tutti, senza farina, sinuosa ed elegante.La giornata si concluderà con la degustazione, un viaggio dei sensi assaggiando i prodotti creati, un vero e proprio Training del palato, per imparare a riconoscere, sfumature e particolarità degli ingredienti utilizzati.

Programma

Ore 10.00 Introduzione
Ore 10.30-11.30 Panettone. Seconda fase di lavorazione. Una vera e propria esercitazione sul panettone, con un focus sull’importanza delle farine
Ore 11.30-12.15 Long Cake al cioccolato
Ore 12.15-13.15 Bignè al cioccolato. Metodo Biasetto nel bignè, una tecnica rivoluzionaria
Ore 13.15-14.00 Light lunch
Ore 14.00-14.45 Macaron Yuzu-caramello. Creatività nella ricerca di nuovi equilibri
Ore 14.45-16.00 Torta Magnolia: elegante sinuosa, senza farina, adatta a tutti. Coi suoi sapori vi porterà in viaggio nel centro America
Ore 16.00-17.00 Degustazione. Training del palato con i prodotti creati
Il Panettone Estivo
Long Cake al cioccolato
Bignè al cioccolato
Torta Magnolia

Partecipa

Pacchetto “Corso”

Una giornata col Maestro. 5 ricette da sviluppare seguendo il Metodo Biasetto, per rispondere ai mille perché della materia.
Degustazione 100€ + IVA

I libri

La mia pasticceria mignon

Macaron

Il metodo Biasetto

Informazioni

La scuola di cucina professionale Congusto Gourmet Institute, con 7 aule attrezzate con le più moderne attrezzature da cucina, rappresenta la più ampia concentrazione di spazi formativi in ambito culinario con sede a Milano, città che da sempre rappresenta un punto di riferimento nella formazione internazionale e nella professionalità italiana. Gli allievi che frequentano i corsi professionali di Congusto ogni anno, in classi a numero chiuso, vengono tutti collocati in stage alla fine del percorso di formazione, rappresentando un invidiabile primato per il gruppo.

Per maggiori informazioni o domande

Non perdere questa occasione unica

Copyright DBInformation Spa
P.IVA 09293820156 – Privacy Policy

Photo Credits: Carlo Casella