Conticini e Daubinet: l’unione fa la forza

Stiamo cercando di uscire da questo difficile periodo. La pandemia, come sappiamo, ci ha trasformato la vita, il lavoro, ci ha costretti a modificare le nostre abitudini ma ci anche costretto ad imparare a condividere con gli altri, la condivisione ci ha aiutato anche ad alleggerire la tensione che abbiamo vissuto. Abbiamo capito che è bene bandire gli individualismi e che l’unione fa la forza, sul serio.

Lo abbiamo visto nel nostro quotidiano e lo abbiamo compreso anche per affrontare gli aspetti lavorativi. Abbiamo avuto, attraverso i social, tante testimonianze di partnership e sinergie che hanno aiutato a mantenere vivo l’interesse dei clienti che per mesi hanno dovuto restare a casa.

È curioso verificare che quello che abbiamo vissuto ha incominciato a far parte del nostro nuovo modo di approcciare la ripresa ed è curioso comprendere che ci sono elementi che riconosciamo come nostri anche ora che siamo in una nuova fase.

Ed ecco che due big della pasticceria François Daubinet e Philippe Conticini, saliti entrambi sul palco di WPS in differenti edizioni, si raccontano sulle pagine social. Conticini invita Daubinet a realizzare live una crostata di fragole, pomodoro candito e mozzarella (dall’Ile de France). È notevole seguire l’intervista che Philippe fa a François. Nella realizzazione del dolce Conticini accompagna Daubinet nella spiegazione passo a passo per la creazione del dolce. Colpisce vedere due professionisti che mettono a disposizione il sapere in pasticceria di entrambi, in modo semplice e a beneficio di molti.

Lo raccontiamo da mesi: chi ha unito le forze durante l’apice della pandemia è riuscito a mantenere l’attenzione dei followers, chi lo ha fatto è stato talmente soddisfatto da decidere di tenere viva questa nuova abitudine. Questi due lungimiranti maestri che hanno fatto proposte originali durante la pandemia per far parlare dei propri prodotti hanno deciso di continuare su questa strada ed hanno avuto ragione perché la loro diretta è stata seguita da un numero incredibile di curiosi clienti e non.