Se si decide di fare un giro sul sito del maestro pasticcere Diego Crosara troviamo, in un frase, il suo pensiero. Pensiero che dovrebbe rappresentare quello di tutti gli artigiani che non considerano il loro solo un lavoro ma una vera e propria passione. “Fate il lavoro che vi piace e andrete a giocare tutti i giorni”.
Diego Crosara, pastry star salita sul palco di WPS nel 2018 è un professionista creativo, estroso con una produzione di referenze che trovano le loro radici dal pensiero che gusto e bellezza in pasticceria procedono a pari passo, sia nella pasticceria dolce che nella pasticceria salata. Attendo e consapevole racconta che la manualità è essenziale nel suo lavoro. Gesti precisi, ripetitivi che non si stanca mai di fare e di insegnare. Sono tanti anni, infatti, che il maestro Crosara si dedica all’insegnamento. La formazione è un punto irrinunciabile per un professionista che desidera raggiungere traguardi e successi.
Le sue creazioni nascono dalla fantasia, unita al rigore e agli studi, alla ricerca e all’esperienza di una vita. Ma il grande messaggio di questo professionista è quello che dovrebbe essere di tutti: la passione come motore di continui successi. Speriamo che si possa essere così fortunati da riuscire a vivere il proprio lavoro sempre con questo entusiasmo e di riuscire, così, a realizzare i propri sogni. Dalle sue pagine social Diego Crosara, nel postare referenze d’eccellenza, non dimentica mai di dare incitamenti per perseguire i propri obiettivi, realizzando ciò che ci si prefissa.