Il Bel Paese di Santi Palazzolo

Un grande maestro e un grande imprenditore, una persona gentile e sensibile sempre attenta alle esigenze di tutti. Scriviamo del maestro Santi Palazzolo, un amico che abbiamo avuto l’onore di ascoltare dal palco di WPS nel 2015, quando ci raccontò i successi ottenuti fino a quel momento e che in questi 5 anni ha affrontato molte sfide che lo hanno reso ancor di più un punto di riferimento nel comparto della pasticceria.

Un maestro che ha fatto dell’italianità un fiore all’occhiello e che ha sempre portato avanti la sua attività, anche in questi mesi di pandemia, con ottimismo e determinazione credendo nella forza di un popolo che con coraggio affronta le situazioni di crisi, sostenendolo e producendo nuovi prodotti all’insegna del made in Italy, grazie ad una ricerca attenta dei prodotti del territorio che rendono una referenza unica.

Vediamo spesso sulle sue pagine social quanto consideri le materie prime della nostra penisola una grande risorsa, gli ingredienti eccezionali del territorio danno l’opportunità di creare prodotti eccezionali. Abbiamo, scrive Palazzolo, la fortuna a vivere in un paese meraviglioso e biodiverso. In occasione della festa della Repubblica in un post su facebook evidenzia che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. E sul lavoro abbiamo fondato anche noi la nostra storia. Sulla serietà, la passione, la voglia di progredire. In questo periodo difficile, incerto e ricco di sfide è necessario aggrapparsi ancora di più agli ideali che ci hanno guidato. Ed è necessario continuare a credere nell’impegno e nell’ingegno che sempre hanno animato l’Italia e gli italiani.
Se abbiamo bisogno di incitamento basta leggere i suoi post e fare una chiacchierata con lui per capire che le risorse sono in noi stessi, basta aver voglia di tirarle fuori.