Divenire un punto di riferimento per il mondo della pasticceria significa condividere il proprio sapere in questo ambito. Lo sa bene la pastry stars Paco Torreblanca, salito sul palco di WPS nel 2016, che ha deciso, da qualche anno di aprire la sua scuola di pasticceria. In questi mesi di confinamento la sua passione e abilità per l’insegnamento si sono mostrati attraverso filmati e live molto interessanti che hanno saputo coinvolgere il pubblico di professionisti e non che lo seguono da tempo.
È evidente che durante i momenti di formazione Paco Torrebanca e la sua equipe di professionisti cerca l’avvicinamento con i suoi alunni, infatti dopo le dimostrazioni degli insegnanti sono gli alunni a rielaborare concretamente ogni spiegazione ricevuta, fino ad arrivare ad un elaborato finale che prevede una dimostrazione completa di quello che è stato insegnato in autonomia applicando libera creatività e libera organizzazione del lavoro, elementi imprescindibili per ottenere grandi risultati.
Questi ultimi mesi hanno consolidato le attività degli studenti anche grazie ai social che sono diventati uno strumento di grande ricchezza durante il confinamento. Torreblanca ha mostrato la sua pasticceria in video aumentando notevolmente i suoi estimatori. È riuscito anche ad incuriosire il suo pubblico mostrando la sua visione di pasticceria sana, argomento molto in auge nell’ultimo periodo.
La formazione è un elemento chiave che caratterizza la carriera di tanti maestri, ma se a farla è questo pasticcere simpatico, concreto, sagace e bravissimo è tutta un’altra cosa.