L’ originale proposta di Cédric Grolet al tempo del Covid-19

Un’idea innovativa da parte della pastry stars Cedric Grolet, salita sul palco di WPS nel 2017.

Cinque settimane fa questo grande pasticcere con idee all’avanguardia nel mondo della pasticceria ha deciso di mettere in piedi un’iniziativa per raggiungere più obiettivi: creare interesse tra i suoi clienti,

Sul suo profilo Instagram, Cédric Grolet ha sfidato i suoi followers proponendo loro di comporre un’insalata di frutta e postare una foto accompagnato dall’hashtag #restezchezvous. Il piatto più creativo vincerà un giorno con Grolet all’interno del suo laboratorio, naturalmente alla fine del periodo di chiusura che stiamo vivendo.

Questa iniziativa, che ha ottenuto l’attenzione per lo meno di 1,5 milioni di suoi sostenitori sui social, fa leva sulla creatività, la disponibilità di tempo e la contenuta possibilità di spaziare con le materie prime.

Questo il testo del messaggio che è comparso sulla pagina Instagram di Grolet: “Per tutti coloro che sono confinati nella loro cucina non attrezzata ho la ricetta più semplice e deliziosa su cui puoi cimentarti: la frutta! Approfittiamo di questa chiusura per tornare alle origini! Le regole sono semplici: prendi un coltello, trova frutta a 1 km da casa tua e sii creativo! Il vincitore vincerà un giorno con me in laboratorio quando tutto questo sarà alle nostre spalle!

I social sono stati colmi di creazioni di piatti di frutta, si sono messi alla prova professionisti e appassionati, persino bambini….

Spesso la Pastry stars di WPS ha fatto post nei quali segnalava la difficoltà di scegliere tra le tante creazioni in arrivo! Una bella, semplice e coinvolgente iniziativa che può essere un suggerimento per tanti capaci professionisti che, puntando sempre sul prodotto del proprio territorio possono aiutare piccoli produttori e contemporaneamente mostrare  le loro capacità attraverso l’utilizzo di un semplice ingrediente.