La solidarietà continua per Pierre Marcolini

Pierre Marcolini, pastry stars salita sul palco di WPS nel 2014 e nel 2017, grande professionista, pasticcere poliedrico e innovatore, sensibile e attendo alle difficoltà degli scorsi mesi, lo abbiamo visto spesso, partecipare al grande lavoro fatto dagli operatori sanitari sostenendoli con attività solidali, mandando loro sue realizzazioni per aiutarli nelle poche e brevi pause che erano loro consentite.

Passata la pandemia Pierre Marcolini non abbassa la guardia, non si concentra solo sulla ripresa dopo questi difficili mesi, continua invece a non dimenticare chi è più in difficoltà unendo il suo lavoro, la sua passione con la solidarietà, mettendo a disposizione il suo sapere a fin di bene.

Partendo, dunque, da frutti di stagione biologica, con pochissimi zuccheri, nessun colorante e conservante decide di proporre sul suo e. Shop una confettura che è al tempo stesso sana, deliziosa e solidale. Si tratta di un progetto che sostiene l’associazione Rêve de Cinéma a favore dei bambini malati o disabili, che, come sottolinea giustamente il maestro sono confinati tutto l’anno.

Bello leggere questa iniziativa, importante utilizzare i social per divulgarla, inevitabile comprendere che si diventa punti di riferimento di un comparto perché si riesce a incanalare le proprie energie su tutti gli aspetti che implementano la propria impresa ma anche perché si è in grado di conservare una parte di energie da dedicare anche a chi ha meno fortuna.