Essere un punto di riferimento della pasticceria si traduce nell’avere un’esperienza da raccontare e delle idee vincenti da condividere. Lo sa bene Jeff Oberweis che, dal Lussemburgo, è salito sul palco di WPS nel 2015 per raccontare i suoi successi e dare utili suggerimenti alla platea del congresso internazionale di pasticceria, divenuto nelle diverse edizioni un appuntamento molto atteso.
Più che mai lungimirante il maestro Oberweis fa una scelta sinergica unendo il suo marchio a una collaborazione con il negozio di moda Muse by.
Fornitore della Corte Granducale del Lussemburgo dal 1999, la Maison Oberweis, pasticcere-cioccolataio-catering, si associa con Muse by, un importante negozio di prêt-à-porter. Questa sinergia produce la creazione di una scatola di biscotti al tè Matcha. Una bella idea di regalo e una collaborazione unica tra due marchi iconici di Lussemburgo-città, uno nella gastronomia e l’altro nella moda.
Questi biscotti biscotti MatchaI biscotti Matcha sono offerti in un cofanetto con un certificato di autenticità e dietro ad ogni pezzo l’appassionato gourmet potrà scoprire l’impegno ecologico di Oberweis. Per ogni ricetta il livello di zucchero è ridotto, i grassi cattivi evitati e le materie prime sono scelte per la loro qualità e rispondenti alle regole dello sviluppo sostenibile. Additivi o conservanti sono banditi e Oberweis utilizza solo coloranti naturali. Questa coscienza ecologica è spinta persino all’uso di imballaggi di carta o cartone, mai di plastica, elementi che non impediscono ai cofanetti di cioccolato e biscotti Matcha Muse By Oberweis Lussemburgo di mostrare una grande eleganza. Il rispetto dell’ambiente è più che mai di buon gusto e di gran voga. Sapere valutare e cogliere le opportunità dimostra la capacità di saper essere un grande imprenditore.