L’ispirazione di Frédéric Cassel

Da tutto su può trarre ispirazione. Spesso vediamo prodotti replicati, prodotti che puntano, naturalmente, sulla stagionalità o su uno speciale elemento. C’è chi si fa ispirare da un particolare o da una foto, da un evento, da un colore o addirittura da un’opera d’arte molto attuale.

È il caso della nostra pastry stars Frédéric Cassel salita sul palcoscenico di WPS nel 2015 che, in occasione della festa della mamma, si è lasciato ispirare da un’opera di Bansky realizzandola tutta la cioccolato.

Indubbiamente si tratta di una creazione speciale per una festa speciale per la quale è necessario pensare ad un packaging davvero sicuro. Ci sono realizzazioni talmente delicate per le quali è particolarmente importante essere certi che arrivino a destinazione integre. Lo sa la nostra pastry star che immagina, realizza e se ne preoccupa creando un packaging ad hoc che sappia superare difficili prove di trasporto.

Il dettaglio e la cura dei prodotti sono elementi fondamentali in pasticceria, il cliente sceglie una referenza perché il primo impatto, visivo, deve suscitare in lui curiosità.