Saper fare, sapersi raccontare, sapersi rinnovare ogni giorno tenendo sempre presente che lo studio, la sperimentazione e la ricerca continua di un perfetto equilibrio tra tecnica e materia prima sono il motore per crescere e implementare la propria realtà lavorativa. Essere una pastry stars e parlare ad un pubblico di professionisti della propria esperienza vuol dire avere una conoscenza del proprio lavoro davvero a 360°.
Ed è così che nel 2015 quando Luca Montersino è salito sul Palco di WPS già aveva anticipato dei suoi studi relativi ad una pasticceria attenta alla salute. Il suo percorso rivoluzionario nel mondo della pasticceria salutistica ha continuato a progredire fino ad arrivare, oggi, con la pubblicazione di un suo nuovo libro, edito Italian Gourmet, dal titolo “Senza Zucchero”. Un libro nato durante la quarantena ma figlio di un percorso professionale, di studi e di approfondimenti lunghi una vita intera.
Nonostante i difficili mesi che abbiamo trascorso Luca Montersino non si è mai fermato, ha continuato la formazione, che in questi mesi ha erogato necessariamente solo on line, ed ha lavorato alla stesura della sua ultima fatica editoriale.
Nel titolo di questo volume si racchiude il percorso lavorativo che sta costruendo da tanti anni. La sua idea di pasticceria salutistica portata avanti con perseveranza oggi, a distanza di anni, i risultati lo premiano.
E domani 30 giugno alle ore 17.00 sarà possibile ascoltare dal vivo la presentazione del suo libro in diretta sui canali di italian Gourmet di facebook, twitter o youtube oppure sulla pagina del suo LucaMontersinoFanclub
Il suggerimento è quello di non mancare.
Il libro si può acquistare già da qualche giorno sullo shop di Italian Gourmet