Christophe Adam, che ha tenuto il suo intervento nell’edizione del convegno World Pastry Stars nel 2017, ha sempre creato un packaging molto curato per le sue realizzazioni. Naturalmente in tempo di covid-19 con la necessità di puntare su delivery e ritiro del prodotto, senza alcuna possibilità di degustazione in loco, quella di creare prodotti facilmente trasportabili, che mantengano un’adeguata conservazione e che siano sempre attrattivi per i clienti, così come se venissero scelti nel banco del proprio negozio, è sempre più importante, è un obiettivo da non perdere mai di vista.
Le pagine social e il sito internet di Christophe Adam sono ricche di immagini di packaging particolari che presentano sia i prodotti dolci che salati. Dalle fragole ai tramezzini, dall’eclair alle insalate, tutte box particolari studiate e pensate mese per mese a seconda della stagionalità dei prodotti e dell’esigenza di reperire materie prime d’eccellenza a km 0, puntando sul territorio e sulla necessità di aiutare l’economia interna a ciascun paese.
Si tratta naturalmente di avere una visione aperta e di essere in grado di modificare la propria produzione a seconda del variare del contesto e delle richieste dei clienti. Essere imprenditori di successo e divenire punti di riferimento per il comparto vuol avere questa visione.