Molino Colombo

Molino Colombo

Sponsor Platinum

Per produrre una farina per il mondo dell’alta pasticceria, devi avere la stessa attenzione, e cura dei dettagli dei grandi Maestri della pasticceria Italiana. Il primo molino azionato dall’energia elettrica in Italia nel 1882, Molino Colombo ha da sempre ricercato il rispetto dei più alti valori artigianali, coniugando la tradizione dell’antica arte molitoria attraverso un diagramma di macinazione unico per la sua lunghezza, che permette di macinare dolcemente, mantenendo ed esaltando le qualità reologiche dei grani che vengono attentamente selezionati; con l’innovazione tecnologica che ci permette di ottenere farine personalizzate adatte alle specifiche esigenze dei Maestri dell’arte della pasticceria in particolar modo delle paste lievitate.
Produttori di Farina Intera, la rivoluzionaria farina bianca che mantiene inalterate tutte le parti nobili del chicco di grano a partire dalla fibra solubile che consente di ottenere vantaggi sia tecnologici che salutistici unici. Farina Intera grazie alle sue qualità uniche segue le linee guida per una sana e corretta alimentazione di Fondazione Veronesi.
La costante ricerca della perfetta unione tra tradizione e innovazione ci ha portato ha creare nel 1989 l’Accademia della farina 1882 un moderno laboratorio di pasticceria, panificazione e pizzeria, con una cucina professionale e una sala multimediale in grado di ospitare fino a 100 persone.
Un laboratorio dove insieme ai Maestri di farine di Molino Colombo, si può condividere e accrescere le proprie conoscenze, poter comprendere al meglio le caratteristiche uniche delle Farine di Molino Colombo e per poter toccare con mano la passione, l’amore e la cura che contraddistinguono la nostra filosofia produttiva.

Vieni a visitarci nel nostro stand di World Pastry Stars e scoprirai i segreti di una grande farina per paste lievitate.