Agrimontana

AZIENDA AGRIMONTANA S.p.A.

VIA CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR, 185

12011 BORGO SAN DALMAZZO (CN)

agrimontana@agrimontana.it

Vai al sito web

Seguici sui social

Dal 1972 Agrimontana è leader nella trasformazione della frutta, grazie alla scelta di operare secondo una filosofia forte che fa della valorizzazione dei frutti del territorio, del rifiuto dell’uso di agenti chimici in produzione e della costante ricerca dell’eccellenza i suoi valori.

Agrimontana seleziona solo le migliori materie prime raccolte al giusto grado di maturazione, che trasforma con minimi processi per conservare ed esaltare le caratteristiche organolettiche e sensoriali naturali di ogni frutto.

Grazie a expertise, lavorazioni tradizionali e tecnologie innovative, l’azienda piemontese fornisce a pasticceri, gelatieri e chef dell’alta ristorazione ingredienti che sanno valorizzare le loro creazioni.

Agrimontana è riconosciuta, in Italia e all’estero, dal professionista come dal consumatore finale, per la qualità dei suoi marrons glacés, per i canditi, le confetture e marmellate, le paste pure e le creme spalmabili.

Francesca Sciamanna
Responsabile back office commerciale

Prendi un appuntamento con Francesca

Per te se partecipi a WPS e incontri Agrimontana hai per te tanti sconti.

CONFETTURE EXTRA, BIO, MARMELLATE E STRACCIATE AGRIMONTANA

Preparate con frutta intera rotolante I.Q.F. cotta a basse temperature e nel minimo tempo indispensabile a garantirne una corretta conservazione. Controllo meticoloso di filiera e del processo produttivo.

Le confetture extra agrimontana garantiscono ottime performance tecniche: tenuta alla cottura, struttura versatile adatta alle molteplici applicazioni in pasticceria, gradevolezza al palato per l’utilizzo a freddo. Ideali per la realizzazione di paste di frutta.

(Fragole, Frutti di bosco, Mirtilli selvatici, Albicocche, Ciliegie, Pesche, Lamponi, Arance Amare, Amarene, Visciolata, Prugne)   

La promozione

Confetture extra e marmellate in latta rame da 5 kg. Scegliendo fra i numerosi gusti, per l’acquisto di 2 cartoni da 3 un cartone in omaggio. Promo valida anche per le referenze BIO! Offerta limitata a 6 cartoni in acquisto

Da quasi 50 anni Azienda Agrimontana opera e produce nella convinzione che rispettare la materia prima, assecondandone la natura, sia il modo migliore per offrire prodotti di qualità, ricchi di sapore, che conservano intatte tutte le proprietà nutritive. I marroni agrimontana rappresentano il simbolo della ricerca per la genuinità e attenzione per il gusto che si esprime attraverso l’esperienza diretta di generazioni contadine, la scelta di cultivar elette, attraverso lavorazioni artigianali che escludono l’uso di additivi, fino alla minuziosa cura manuale della confezione del prodotto finito.

L’importanza della selezione della frutta è da sempre un cardine della filosofia agrimontana. La tutela del territorio e il monitoraggio costante dello stato di salute dei luoghi di provenienza della materia prima sono chiave per poter garantire un prodotto di eccellenza. Fondamentali poi il rapporto privilegiato con i fornitori che curano la selezione della materia prima a monte e la scelta della qualità: dalla Calabria vengono selezionate le arance Washington Navel, che grazie alla buccia del giusto spessore e dal colore aranciato si presenta ideale per la canditura; da Diamante, in provincia di Cosenza, provengono quelli che sono conosciuti come la migliore varietà di cedro al mondo; dalla Campania vengono selezionati i fichi bianchi e la Mela varietà Annurca IGP; dal Piemonte le pregiate nocciole “Nocciola Piemonte IGP” delle Langhe; infine i mirtilli selvatici raccolti a mano.

Frutti trasformati con passione e processi delicati in canditi, confetture, passate, puree e paste pure.

Fin dai primi anni 2000, l’Azienda Agrimontana si è dotata di impianti per la produzione di strutturanti per il gelato che garantissero come principio di base la naturalità e l’artigianalità. Tutti gli strutturanti Agrimontana sono infatti realizzati unicamente con materie prime di origine vegetale, minimamente trattate, estratte con soli processi fisici – e non chimici, senza monogliceridi, grassi idrogenati, aromi di sintesi, coloranti o conservanti, la cui combinazione garantisce un gelato impeccabile in termini di struttura, cremosità e stabilità agli sbalzi termici.

Oltre agli strutturanti e alle paste caratterizzanti, fra le referenze per la preparazione del gelato sono molto apprezzate le stracciatelle di frutta: preparazioni di frutta ricche in pezzi, dalla speciale ricetta che, oltre ad esaltare il sapore della frutta con la quale sono preparate, è studiata per conferire pienezza di gusto e palatabilità al gelato.