Gruppo Eurovo

Eurovo Srl

Sede legale: Via Mensa 3 – 48022 S. Maria in Fabriago – Lugo (RA)

Uffici: Via Ugo la Malfa 15 – 40026 Imola (BO)

Tel. +39.0542 485111

P.I. 00727070393
C.F.  e Nr. Iscr. Registro Imprese 00992620286
REA: RA 100103

gruppoeurovo.com

Seguici sui social

Gruppo Eurovo è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti con sede a Imola (BO). Fondata negli Anni Cinquanta a Codevigo (PD) grazie a un’idea pioneristica di Rainieri Lionello, che lanciò sul mercato i primi ovoprodotti congelati, l’azienda si è trasformata da piccola impresa familiare a gruppo di riferimento nel settore grazie a un importante processo di industrializzazione avviato tra gli Anni Sessanta e Settanta, con l’apertura di stabilimenti come quelli di Santa Maria in Fabriago (RA), Occhiobello (RO) e Mordano (BO). Gruppo Eurovo è oggi guidato dalla seconda e terza generazione della famiglia Lionello sulla base degli stessi valori del fondatore e rappresenta un esempio virtuoso di imprenditoria italiana nel mondo.

Con una produzione di oltre 10 milioni di uova al giorno in Italia, Gruppo Eurovo conta 20 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Romania e Polonia che impiegano circa 2.000 persone ed è presente in oltre 40 paesi.

La filiera integrata verticalmente, patrimonio costruito in quasi settant’anni di attività, è il fiore all’occhiello che permette all’azienda di avere un controllo diretto su ogni fase, dalla produzione dei mangimi alla distribuzione delle uova in guscio e degli ovoprodotti sul mercato.

Fin dalle origini, il percorso di Gruppo Eurovo è sempre stato votato all’innovazione: l’azienda destina importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo per proporre al mercato prodotti sempre nuovi, capaci di intercettare le esigenze di consumatori e clienti attenti e consapevoli, per ottimizzare i propri processi e ammodernare stabilimenti e allevamenti. L’innovazione guida anche la strategia di sostenibilità dell’azienda, fondata sul rispetto per l’ambiente, il benessere animale, l’impegno sociale per la comunità e la valorizzazione dei propri dipendenti.

Gruppo Eurovo è leader di mercato in Italia e in Europa con un portfolio di oltre 300 referenze di prodotto. L’azienda presidia sia il segmento consumer, sia il comparto professional. Inoltre, è attiva nella produzione di ovoprodotti in polvere ed estratti enzimatici per uso professionale, per l’industria alimentare e farmaceutica.

Alex Petrilli
Junior Sales Account Canale Food Service

Prendi un appuntamento

Per te se partecipi a WPS e incontri Gruppo Eurovo hai per te tanti sconti.
Scopri tutte le offerte
È ottenuto da tuorli di uova di categoria A, 100% italiane da allevamento a terra, omogeneizzati e pastorizzati. Si presenta in un comodo brik da 1000 g (corrispondente a circa 55 tuorli), senza conservanti aggiunti. Ha un colore più acceso ed è ideale per preparazioni che necessitano di una colorazione più intensa, di pasticceria e gelateria, pasta all’uovo e gastronomia. In particolare il prodotto è perfetto per l’impasto dei lievitati (Panettone, Pandoro e Colomba), in quanto rispetta tutti gli standard qualitativi definiti dal disciplinare (Decreto Ministeriale del 22 Luglio 2005). Si conserva in frigo e ha una shelf life di 37 giorni (2 dall’apertura).
È ottenuto da uova intere di categoria A, 100% italiane da allevamento a terra, omogeneizzate e pastorizzate. Si presenta in un comodo brik da 1000 g (corrispondente a circa 20 uova), senza conservanti aggiunti. È ideale per preparazioni di pasticceria e gelateria, pasta all’uovo e gastronomia. Si conserva in frigo e ha una shelf life di 37 giorni (2 dall’apertura).
È ottenuto da albumi di uova di categoria A, 100% italiane da allevamento a terra, pastorizzati. Si presenta in un comodo brik da 1000 g (corrispondente a circa 30 albumi), senza additivi o conservanti aggiunti. È ideale per preparazioni di pasticceria, gastronomia e gelateria. Si conserva in frigo e ha una shelf life di 45 giorni (2 dall’apertura).
Albume d’uovo ottenuto grazie a un innovativo trattamento termico simile alla pastorizzazione, per cui, anche senza l’aggiunta di additivi e conservanti, ha una shelf life a bottiglia chiusa fino a 6 mesi (2 dall’apertura). Si presenta nella comoda bottiglia da 1000 g (corrispondenti a circa 32 albumi). È un prodotto ideale nelle lavorazioni di pasticceria che richiedono una resa maggiore in termini di montabilità, stabilità e consistenza. Si conserva a temperatura ambiente.

Registrati alla stanza di Irinox

Registrati alla stanza per avere un contatto diretto con l’azienda e avere la possibilità di usufruire di tante promozioni.


    Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di comunicazione di prodotti o servizi offerti da DBInformation SPA o per conto di DBInformation SPA a mezzo email, telefono, posta, sms
    Presto il consensoNego il consenso

    Privacy Policy disponibile a questo indirizzo.