Anche se si è dei grandi pasticceri, con grandi numeri di followers, con prodotti consolidati sul mercato è necessario non perdere il focus e sapere che tutte le idee, le novità di packaging e di prodotto devono avere ”l’approvazione” dei propri clienti. I clienti sono giudici assoluti. I clienti sono il riferimento e dunque sono da coinvolgere, è importante avere sempre il loro supporto. Ed ecco la proposta di Philippe Conticini, pastry stars salito sul palco di WPS nel 2014, che sulle sue pagine social propone alla propria clientela un contest con un appuntamento finale live sui social il prossimo 23 maggio.
Conticini sottolinea quanto sia stato importante sentirsi vicini in questo periodo di “confinamento” e quanto i social e l’intensa attività di coinvolgimento abbia portato frutti nella relazione tra pasticcere e cliente.
Questa la sua proposta:
Cari amici,
oggi vi offro qualcosa di diverso … vi propongo una ricetta, una piccola bomba di piacere intenso e fluente di cioccolato e cocco. Sabato 23, farò una live su questa torta e, dal vivo, mi piacerebbe farlo con uno di voi! Chi di voi lavorerà al mio fianco realizzerà questa deliziosa torta insieme a me, io lo seguirò in tutte le fasi di preparazione e gli darò suggerimenti molto utili per la perfetta realizzazione, Quindi, se volete partecipare, vi invito a commentare questo post e a registrarvi. Avete tempo fino a sabato 16 maggio. Chi sarà selezionato lavorerà al mio fianco, passo a passo.
Lo abbiamo visto in tutti questi mesi: chi è riuscito a trovare idee interessanti, chi ha saputo raccontarsi attraverso fatti, proposte, sinergie, azioni solidali non ha perso terreno in questo momento di crisi ed anzi ha fidelizzato clienti (che avevano tempo a disposizione) e se ne è procurato di nuovi.