Pierre Hermé

Pierre Hermé

Pierre Hermé Paris

Erede di quattro generazioni di tradizione alsaziana di pasticceria e panetteria, nel 1997 crea il proprio marchio, rivoluzionando la pasticceria per il gusto e la modernità. Un incontro con L’Occitane lo porta alla creazione di una collezione di profumi ispirati nell’estetica ai macaron e alla realizzazione del concept store 86Champs a Parigi. Definito il “Picasso della pasticceria”, nel 2018 vince il Relais Desserts Pastry Excellence Awards per la promozione della pasticceria all’estero. Il suo essere poliedrico e innovatore rappresenta oggi l’indiscusso punto di riferimento per i pasticceri di tutto il mondo.

I miei più grandi sogni erano due: essere un pasticcere e creare un brand di lusso legato al dolce. Li ho realizzati entrambi…

Il mio percorso creativo parte inevitabilmente dal disegno, amo farli, è il mezzo per fissare le idee, i pensieri. Da qui tutto ha inizio…

Già nella fase di ideazione del prodotto, nella stesura della ricettazione penso a come comunicarlo, a dove fare la presentazione, a come confezionarlo.

Non si crea nulla di nuovo se non partendo dalle proprie origini.