Programma edizione digitale WPS 2020

Andare oltre le limitazioni del Covid-19, trasformandole in opportunità. Sarà questo il fil rouge di WPS 2020: un’edizione straordinaria sia nelle modalità di fruizione, interamente digitali, sia nei contenuti, tutti proiettati al futuro e all’innovazione in pasticceria. I più grandi pasticceri internazionali, insieme ai più grandi italiani, si incontreranno, davanti a una platea virtuale dei tanti pasticceri che saranno presenti all’evento per:

  • confrontarsi sulle nuove opportunità scaturite dall’emergenza Covid, a partire dall’e-commerce e sulle corrette strategie per sfruttarle al meglio;
  • individuare le nuove necessità legate alle esigenze dei consumatori, alla vendita e al marketing;
  • scoprire nuove tecniche, nuove materie prime, nuovi macchinari, nuovi concept di retail;
  • avere un’occasione unica di ascoltare pastry stars, professionisti, aziende e tutti i protagonisti della filiera
  • LA PIATTAFORMA

WPS 2020 sarà live il 26 ottobre da una piattaforma digitale di facile accesso, con una navigazione semplice ed efficace. Tutti gli appuntamenti in programma saranno fruibili a moduli, il partecipante, previa registrazione, potrà scegliere a quale evento in programma accedere secondo le sue preferenze e la disponibilità di tempo: un programma personalizzato per gestire la giornata in modo efficace e mirato.

  • IL FORMAT

Il programma della giornata sarà ricchissimo, diviso in 4 sessioni generali, intervallate da workshop delle aziende e attività all’interno degli stand delle aziende partner. Le attività plenarie saranno coordinate dal Maestro Iginio Massari insieme al direttore di Italiangourmet Francesco Briglia direttamente da uno studio televisivo virtuale. 

  • IL PROGRAMMA

 

8:30Apertura Exhibition Room e Stand Aziende
9:30-10:30Sessione apertura. GLI STATI GENERALI DELLA PASTICCERIA: SCENARIO E IDEE POST COVID.
Tavola rotonda con grandi pastry stars nazionali e internazionali
10:30-12:30Workshop aziende partner
12:30-13:00Sessione plenaria 2. Ricerca esclusiva sulla Pasticceria in Italia
15:00-15:30Sessione plenaria 3. Corso sul marketing digitale per la pasticceria
15:30-17:30Workshop aziende partner
17:30-18:30Sessione chiusura.  Cerimonia di premiazione Award Miglior Pasticcere del mondo, Award Miglior Pasticcere donna, Award Miglior Pasticcere under 35
  • cosa aspettarsi dall'edizione digital