Più navighiamo su internet più ci rendiamo conto che la parola chiave per tutti quei professionisti di riferimento che sono saliti, nelle tante edizioni, sul palco di World Pastry Stars è “coinvolgere”.
Lo abbiamo visto in molteplici occasioni: contest, chellenge, dimostrazioni in diretta, sinergie, partnership, solidarietà. Tanto è stato pensato e realizzato dalle pastry stars in questi mesi in cui la pandemia ha stravolto la nostra vita.
Tutti i pasticceri che abbiamo seguito hanno, evidentemente, compreso che per tenere viva l’attenzione dei clienti sui loro prodotti e sulle loro imprese era importante utilizzare i social e rendersi parte attiva di un sistema in confinamento.
Lo sa bene Luca Montersino, pastry stars salita sul palco di WPS nel 2015, con una visione all’avanguardia della pasticceria, innovatore e attento alla pasticceria sana e consapevole.
Qualche anno fa lo sentimmo dire ad una masterclass che tenne ad un altro evento firmato Italian Gourmet, Sweety of Milano,”non basta possedere la conoscenza, occorre avere anche la capacità di trasmetterla”.
È proprio su questo principio che Luca ha dato appuntamento a chi lo segue e stima il suo lavoro per fare una chiacchierata in amicizia. Dalla pagina facebook del suo fanclub è partita la diretta durante la quale ha risposto a tutti i dubbi e le domande che nascono quando si decide di realizzare un dolce. Invitando a prendere carta e penna si è connesso e si è messo a disposizione.
Un altro modo di comunicare, un altro modo di stare insieme anche se lontani.
Anche questo rende grande un imprenditore che ha voglia di mettere a disposizione il suo sapere, il suo tempo per il gusto di coinvolgere e condividere.