Benoit Blin

Benoit Blin è stato capo pasticcere di Raymond Blanc nel premiato Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons nell’Oxfordshire dal 1995, dove guida una squadra di 14 persone che si occupa della realizzazione di tutti i dolci e la preparazione del pane.

Benoit evolve costantemente le sue idee attraverso la riflessione, il desiderio e la curiosità, sempre alla ricerca degli ingredienti migliori. In ogni momento l’immaginazione e la creatività sono unite da rigore e onestà. Lavora per sviluppare i sapori per creare un classico moderno.

Ha lavorato in attività d prestigio come il Ritz Hotel a Parigi, ed ha anche lavorato con numerosi Meilleur Ouvrier de France. Nel 2005 gli è stato conferito il prestigioso titolo di Master of Culinary Arts, nel Regno Unito. Nel 2009, è stato riconosciuto come Pasticcere dell’Anno.

In qualità di Presidente, Benoit ha guidato la squadra di pasticceria britannica alle finali della Coupe du Monde a Lione, gennaio 2011 ed ora è il Presidente del Regno Unito Pastry Club, creato per trovare e supportare i futuri team di pasticceria del Regno Unito e sviluppare le competenze nel settore della pasticceria.

Benoit è anche uno dei giudici dell’ormai famoso programma di pasticceria Bake off.

BENOIT BLIN