WPS Professional Meetings

In attesa dell’evento live di WPS del 26 ottobre, Italiangourmet, in collaborazione con i grandi maestri pasticceri Ampi, organizza i Professional Meetings. Masterclass gratuite con taglio pratico e operativo per tutti i professionisti che vorranno iniziare con noi un percorso di alta formazione professionale per accrescere le proprie conoscenze e competenze tecniche. Partecipare è semplice, basta registrarsi ai webinar e collegarsi con il proprio device il giorno dell’evento.

Il Maestro dei Maestri Iginio Massari e il Presidente AMPI Gino Fabbri saranno in collegamento live per aprire i lavori e presentare i due appuntamenti: Autunno di Debora Massari e Liquorini al rosolio di Fabrizio Galla.

Obiettivo dei webinar: guardare il lavoro di colleghi che mostreranno il meglio delle loro best practice, con la possibilità di interazione diretta con il maestro.

LIQUORINI AL ROSOLIO DI FABRIZIO GALLA

Una ricetta antica dal sapore moderno

Lunedì 19 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.30

Tante le fasi di preparazione dei liquorini al rosolio, realizzati con precisione e cura del dettaglio, come sa fare il maestro Fabrizio Galla, meticoloso e preciso, dove nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è studiato in anticipo.

Durante il webinar il maestro ci racconterà e mostrerà le varie fasi di preparazione partendo dall’amido di mais per dare la forma a ciò che vogliamo realizzare, a come creare le impronte, la preparazione della miscela del liquorino, il colaggio attraverso strumenti antichi ma assolutamente attuali, fino ad arrivare, dopo varie fasi, alla brillantatura a bagno.

Un’arte antica, una ricetta attuale, che rimette al primo posto la tradizione italiana.

IN COLLABORAZIONE CON:

L'evento sarà rimandato

Presto disponibile la nuova data

AUTUNNO DI DEBORA MASSARI

Dall’albero degli aromi al dolce: come creare un’armonia di equilibrio degli aromi per realizzare un dolce innovativo.

Lunedì 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Un dolce al piatto inedito dal sapore autunnale quello che realizzerà e racconterà Debora Massari nel corso del webinar, accostando ingredienti caratterizzati da aromi diversi: castagna, cioccolato affumicato, zucca, mele, rosmarino, zabaione. L’esperienza e la sensibilità di Debora Massari, unite ad una buona dose di creatività, ci faranno scoprire un dolce dagli accostamenti inusuali, ma estremamente buono.

Un dolce al piatto che diventa anche una monoporzione per essere degustato in pasticceria oppure a casa, realizzato con ingredienti dal sapore autunnale, che ci faranno scoprire quanto la sapiente mano dell’artigiano, insieme alla conoscenza e allo studio, può far nascere delle creazioni innovative e sorprendenti al palato, nel rispetto della tradizione e del saper fare bene.
Partecipazione gratuita.
L’evento è dedicato a un pubblico di professionisti della pasticceria